banner-sostenibilità.jpg

SOSTENIBILITÀ

"La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna. (Oscar Wilde)"

aerial photography of a white sand beach_edited.jpg

RENDIAMO
LA BELLEZZA
PIÙ
SOSTENIBILE

aerial photography of a white sand beach_edited.jpg

Il minimalismo rappresenta
un impatto positivo sull'ambiente

Chi sceglie di semplificare la propria routine quotidiana contribuisce anche a rendere la bellezza più sostenibile, riducendo al minimo la quantità di prodotti e, di conseguenza, il numero di confezioni utilizzate.

Image by Shifaaz shamoon

Creiamo ideali per fermare il tempo,

prima ancora che prodotti cosmetici in grado di rispettare il pianeta e l’umanità. E di essere simbolo di una visione olistica della vita.

 

Produciamo cosmetici con pochi ed efficaci ingredienti attivi di altissima qualità, che ci permettono di ridurre gli sprechi e di osservare l’essenzialità. Anche del gesto quotidiano necessario

per prendersi cura della pelle e del corpo.

 

Come lo facciamo?

Utilizziamo attivi bioorientati ed ecosostenibili. Assicuriamo l’alta concentrazione di preziosi ingredienti di derivazione naturale e biotecnologica al 100% ideati secondo i principi della green chemistry.

Il nostro obiettivo è renderci - e renderti - essenziali sotto ogni punto di vista.

icona sostenibilità.png

Cerchiamo di essere sostenibili

per il pianeta e le future generazioni

Oggi un’azienda oltre ad avere responsabilità sulla diffusione di prodotti, immagini e tendenze nella società, deve avere coscienza che ogni azione comporta consumo e determina un impatto più o meno grande sul sistema pianeta. E’ oggi sempre più chiaro che decisioni a livello dei governi politici non risolvono il problema della sostenibilità ambientale e che quindi la responsabilità di mantenere l’equilibrio vitale dipende da ognuno di noi e dai nostri comportamenti. In particolare le aziende devono essere degli attori attivi su questo fronte, minimizzando il proprio impatto, riducendo i consumi e gli sprechi.

Noi di Hetràs abbiamo preso a cuore questo compito e cerchiamo in tutti i modi di limitare il peso ecologico della nostra attività. Utilizziamo per quanto possibile prodotti naturali e li trattiamo nel massimo rispetto. I nostri laboratori analizzano costantemente la sostenibilità dei processi di produzione, delle materie prime utilizzate, dei semilavorati e dei prodotti finiti. Cerchiamo di ridurre al minimo lo spreco di acqua, energia elettrica e soprattutto di carta, informatizzando al massimo i processi, la diffusione e la comunicazione e producendo packaging preziosi, ma essenziali, progettati per evitare sprechi e prodotti con carta certificata FSC.

Ed infine cerchiamo di portare una voce informativa, didattica e orientativa alla nostra clientela, in modo che la nostra spinta verso la assoluta sostenibilità venga condivisa e attuata anche dai nostri clienti.

fsc-mark.png

Un altro modo di rendere la beauty routine più sostenibile è rendere la chimica green

Image by Mathijs Delva

GREEN CHEMISTRY