CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

PREMESSE

L'offerta e la vendita di Prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita Online. 

Il sito www.hetras.it è gestito da S&C CORPORATION S.n.c. di Smussi e Chiodi (di seguito “Venditore”) con sede in via Terni n. 11 – 25085 Gavardo (BS), Partita IVA, codice fiscale e iscrizione al Registro Imprese presso la C.C.I.A.A. di Brescia n. 04259810986, REA n. BS-600805.

DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online (di seguito denominate “Condizioni di Vendita”), i seguenti termini, senza distinzione tra uso al singolare o al plurale, avranno il significato di seguito ad essi attribuiti: 

  • “Cliente”: è la persona fisica (consumatore finale) che acquista i prodotti sul Sito, mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

  • “Condizioni di Vendita”: si intendono le presenti Condizioni Generali di Vendita Online, dirette a regolare il Contratto tra le Parti in quanto parte sostanziale dello stesso.

  • “Contratto”: si intende il contratto di vendita avente per oggetto la compravendita di Prodotti, offerti sul Sito al consumatore finale, nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea delle Parti e mediante l'uso esclusivo di uno o più strumenti telematici messi a disposizione dal Venditore.

  • “Ordine”: si intende la Proposta di Acquisto (cd. Ordine di Acquisto) formulata dal Cliente al Venditore per la stipula di un Contratto.

  • “Parti”: qualora Venditore e Cliente vengano nominati congiuntamente.

  • “Prodotto/i”: i beni offerti in vendita sul Sito e mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto.

  • “Sito”: complessivamente, è il sito web www.hetras.it di proprietà della S&C CORPORATION S.n.c. di Smussi e Chiodi o altri siti e piattaforme alla stessa riconducibili ove è possibile stipulare un Contratto;

  • “Vendita Online”: si intende la vendita a distanza di Prodotti, da parte del Venditore, attraverso il World Wide Web, ricorrendo a strumenti telematici messi a disposizione dallo stesso e con servizi di pagamento in linea.

  • “Venditore”: si intende S&C CORPORATION S.n.c. di Smussi e Chiodi, che opera quale soggetto giuridico che vende i Prodotti attraverso il servizio di Vendita Online.

OGGETTO 

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i Contratti di vendita a distanza (inclusa la Vendita Online, mediante il Sito) tra il Venditore ed i Clienti ed aventi ad oggetto i Prodotti. 

  • Il Contratto a distanza è disciplinato dalla versione delle Condizioni di Vendita vigente al momento di inoltro dell’ordine da parte del Cliente. 

  • Le operazioni di acquisto di Prodotti on-line e la stipula dei relativi contratti a distanza sono subordinate alla previa accettazione delle presenti Condizioni di Vendita

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • L'Ordine trasmesso dal Cliente, tramite la modulistica on line, rappresenta un'offerta indirizzata al Venditore diretta a concludere un Contratto, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con S&C CORPORATION S.n.c. di Smussi e Chiodi.  Pertanto, con l’invio telematico del modulo d'ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.hetras.it, e richiamate tramite link. 

  • È obbligatorio da parte del Cliente fornire, in fase di compilazione del modulo d’Ordine, tutti i dati anagrafici e/o utili per l’evasione dell’Ordine, come richiesti. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

  • Il Cliente, con l’invio del modulo d’Ordine, dichiara che l’acquisto dei Prodotti sul Sito non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale ed è altresì destinato ad un uso strettamente personale e di avere piena capacità di agire e stipulare il Contratto. Il Venditore non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire di visitatori e Clienti del Sito. Nel caso in cui una persona, non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore), effettui un Ordine sul Sito, il Venditore potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine, ferma restando la responsabilità dei genitori o tutori legali per l’Ordine stesso ed il relativo pagamento.

  • Dopo aver trasmesso l'Ordine in formato elettronico, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente, secondo le modalità prescelte, nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente, il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

  • Il ricevimento dell'ordine non impegna il Venditore fino a quando lo stesso non abbia inviato la mail di Conferma d’Ordine a pagamento avvenuto.

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

  • I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito - nei limiti della loro disponibilità - non costituiscono per il Cliente offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.

  • Le caratteristiche dei Prodotti sono quelle presentate sul Sito e descritte nell'ambito di ciascuna scheda informativa, tuttavia le immagini a corredo di ciascun prodotto potrebbero non essere corrispondenti a quelle reali in conseguenza di eventuali variazioni, miglioramenti ed implementazioni del prodotto (di cui il Venditore darà comunque notizia sul Sito) oppure per effetto del particolare browser Internet e/o del monitor utilizzato.

  • I prezzi, espressi in Euro, si intendono comprensivi di IVA e, ai fini del Contratto, sono applicabili quelli indicati sul Sito al momento dell'Ordine. 

  • I costi verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

  • I prezzi di vendita dei Prodotti, delle spese di spedizione e di eventuali spese accessorie, potranno essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che ogni Ordine effettuato conserverà i prezzi in vigore al momento dell’invio.

COSTI DI SPEDIZIONE

  • I costi di spedizione sono calcolati e, pertanto, possono variare in base alla località di destinazione ed al metodo di spedizione scelto. Eventuali spese doganali o tasse locali sono a carico del Cliente o del destinatario, se diverso.

  • Costi di spedizione ed eventuali oneri accessori, ove previsti, verranno indicati nel riepilogo dell'Ordine prima della sua conferma e trasmissione da parte del Cliente.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità dei Prodotti, al flusso di ordini, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d'ordine.

  • I Prodotti acquistati vengono consegnati all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine e spediti tramite corriere espresso e tracciamento della spedizione fino alla consegna. 

  • Il corriere, al momento della presa in carico tramite e-mail o SMS, invia una comunicazione al Cliente con la data stimata di consegna ed il tracking code utile al monitoraggio, in tempo reale, della spedizione (lo stesso numero di tracking è inoltre visibile al Cliente nella propria area riservata del Sito). È responsabilità del cliente verificare le comunicazioni ricevute all’indirizzo mail o al numero di telefono indicati in fase di ordine e monitorare la spedizione.

  • La mancata consegna dovuta ad errori e/o omissioni di informazioni utili (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nominativo sul citofono diverso rispetto al nome del destinatario, indirizzo parziale o errato, ecc.), non potrà in alcun caso essere imputata al Venditore. Il corriere non è autorizzato a consegnare i Prodotti ad un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell’ordine. Il corriere impossibilitato a reperire il destinatario, immette automaticamente la spedizione in giacenza. Le spese di giacenza e rimessa in consegna della spedizione che derivano da tali errori e/o omissioni, sono a carico del Cliente. 

  • In caso di assenza, il destinatario del pacco con i Prodotti ordinati riceverà un avviso di tentata consegna da parte del corriere, recante le informazioni utili per contattare il corriere allo scopo di organizzare una nuova consegna. L'avviso di tentata consegna da parte del corriere può avvenire tramite SMS o e-mail o chiamata o biglietto cartaceo nella cassetta della posta. Nel caso in cui il corriere non venga contattato, il pacco sarà posto in giacenza. Le spese di giacenza e rimessa in consegna della spedizione che derivano dalla mancata comunicazione del destinatario al corriere, sono a carico del Cliente. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco andrà in giacenza nella filiale di zona. Se l’ordine non viene ritirato entro i giorni lavorativi indicati dal corriere (variabile secondo la policy del corriere che ha in carico la spedizione), l’Ordine verrà restituito al Venditore e lo stesso contatterà il Cliente che potrà richiedere una seconda spedizione a sue spese, presso lo stesso o un nuovo indirizzo. Quest’ultima ipotesi non si applica in caso di acquisto con pagamento in contrassegno, al cui verificarsi, una volta rientrato presso il Venditore, l’ordine viene immediatamente cancellato. 

  • Qualora il tracking code visualizzato nella propria area riservata non sia ancora attivo, significa che la spedizione non è stata ancora presa in carico dal corriere. In questo caso, consigliamo di riprovare nei giorni successivi. 

  • Al momento della ricezione dei Prodotti, il Cliente è tenuto verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere ogni diritto rispetto a Prodotti danneggiati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel modulo d’invio Ordine (carta di credito online, paypal, contrassegno e bonifico bancario).

  • In relazione alla modalità di pagamento attraverso carta di credito, compilando l’apposito spazio presente sul Sito, Il Cliente autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare la stessa dell’importo della spesa sostenuta, ivi compresi tasse, spese di trasporto, spese bancarie ed eventuali contributi accessori obbligatoriamente inclusi.

  • Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la riservatezza di queste informazioni in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

  • Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.hetras.it.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

  • Se desiderate annullare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine dovete scrivere a customercare@hetras.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile a identificare univocamente l'ordine in questione.

  • Riceverete una conferma di annullamento del vostro ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

  • Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita, secondo le seguenti modalità: 

  • inviare La richiesta di recesso al Venditore, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti, mediante e-mail (customercare@hetras.it) specificando il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile a identificare univocamente l'ordine di riferimento del Contratto da cui si intende recedere;

  • restituire, con spese a carico del Cliente, a “S&C CORPORATION S.n.c. di Smussi e Chiodi – in via Terni n. 11 – 25085 Gavardo (BS)” i Prodotti ricevuti nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno;

  • Il Venditore provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione dei Prodotti resi.

    • Sono fatte salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo. 

CAMBIO MERCE NON CONFORME/DIFETTOSA

  • I Prodotti spediti verranno controllati e consegnati al corriere, conformi all’Ordine e senza difetti.

  • Qualora il Cliente riceva Prodotti non conformi, danneggiati o difettosi (contenuti in imballo integro) dovrà darne immediata (entro 12h dal ricevimento) comunicazione al Venditore (customercare@hetras.it), indicando gli estremi dell’ordine e la non conformità, danneggiamento o difettosità rilevata supportando la comunicazione con fotografie dei Prodotti non conformi, danneggiati o difettosi.

  • Il Venditore provvederà a sostituire i prodotti non conformi.

  • Non sarà possibile sostituire i Prodotti che risultino privi del proprio imballaggio originale, ovvero il cui sigillo di garanzia risulti manomesso o, semplicemente, il cui imballo presenti segni di apertura e/o deterioramento.

TUTELA DELLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  • Il Venditore tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 per quanto applicabile e al Regolamento Europeo n. 679/2016.

  • I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente Contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003)

  • Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate

  • I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità

  • Si precisa che nella Sua qualità di interessato, in qualsiasi momento Lei potrà chiedere: 

  • l’accesso ai Suoi dati personali;

  • la loro rettifica in caso di inesattezza;

  • la cancellazione dei dati a Lei riferibili;

  • la limitazione del trattamento;

  • il diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati ove ricorrano i presupposti;

  • il diritto alla portabilità dei dati, ossia di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali forniti.

    • Per quanto non espressamente previsto dalle disposizioni quivi richiamate si rimanda integralmente alla normativa in vigore in tema Privacy e specificatamente all’articolo 7 del Codice Privacy e agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR.

    • La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del Contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso

    • In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura

    • Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Venditore, al quale il Cliente potrà indirizzare presso la sede ogni richiesta.

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE

  • Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

MODIFICHE

  • Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita, pubblicando sul sito www.hetras.it la versione di volta in volta aggiornata.

  • Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

LEGGE APPLICABILE

  • Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

FORO COMPETENTE

  • Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente Contratto stipulato online tramite il sito www.hetras.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

  • Per le controversie, insorte fra le Parti in relazione al presente Contratto, è competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

  • Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato italiano, è competente il Foro di Brescia (Italia).

 

Gavardo, 25/10/2021