SPEDIZIONI E RESI

COSTI DI SPEDIZIONE

  • I costi di spedizione sono calcolati e, pertanto, possono variare in base alla località di destinazione ed al metodo di spedizione scelto. Eventuali spese doganali o tasse locali sono a carico del Cliente o del destinatario, se diverso.

  • Costi di spedizione ed eventuali oneri accessori, ove previsti, verranno indicati nel riepilogo dell'Ordine prima della sua conferma e trasmissione da parte del Cliente.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità dei Prodotti, al flusso di ordini, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d'ordine.

  • I Prodotti acquistati vengono consegnati all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine e spediti tramite corriere espresso e tracciamento della spedizione fino alla consegna. 

  • Il corriere, al momento della presa in carico tramite e-mail o SMS, invia una comunicazione al Cliente con la data stimata di consegna ed il tracking code utile al monitoraggio, in tempo reale, della spedizione (lo stesso numero di tracking è inoltre visibile al Cliente nella propria area riservata del Sito). È responsabilità del cliente verificare le comunicazioni ricevute all’indirizzo mail o al numero di telefono indicati in fase di ordine e monitorare la spedizione.

  • La mancata consegna dovuta ad errori e/o omissioni di informazioni utili (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nominativo sul citofono diverso rispetto al nome del destinatario, indirizzo parziale o errato, ecc.), non potrà in alcun caso essere imputata al Venditore. Il corriere non è autorizzato a consegnare i Prodotti ad un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell’ordine. Il corriere impossibilitato a reperire il destinatario, immette automaticamente la spedizione in giacenza. Le spese di giacenza e rimessa in consegna della spedizione che derivano da tali errori e/o omissioni, sono a carico del Cliente. 

  • In caso di assenza, il destinatario del pacco con i Prodotti ordinati riceverà un avviso di tentata consegna da parte del corriere, recante le informazioni utili per contattare il corriere allo scopo di organizzare una nuova consegna. L'avviso di tentata consegna da parte del corriere può avvenire tramite SMS o e-mail o chiamata o biglietto cartaceo nella cassetta della posta. Nel caso in cui il corriere non venga contattato, il pacco sarà posto in giacenza. Le spese di giacenza e rimessa in consegna della spedizione che derivano dalla mancata comunicazione del destinatario al corriere, sono a carico del Cliente. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco andrà in giacenza nella filiale di zona. Se l’ordine non viene ritirato entro i giorni lavorativi indicati dal corriere (variabile secondo la policy del corriere che ha in carico la spedizione), l’Ordine verrà restituito al Venditore e lo stesso contatterà il Cliente che potrà richiedere una seconda spedizione a sue spese, presso lo stesso o un nuovo indirizzo. Quest’ultima ipotesi non si applica in caso di acquisto con pagamento in contrassegno, al cui verificarsi, una volta rientrato presso il Venditore, l’ordine viene immediatamente cancellato. 

  • Qualora il tracking code visualizzato nella propria area riservata non sia ancora attivo, significa che la spedizione non è stata ancora presa in carico dal corriere. In questo caso, consigliamo di riprovare nei giorni successivi. 

  • Al momento della ricezione dei Prodotti, il Cliente è tenuto verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere ogni diritto rispetto a Prodotti danneggiati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel modulo d’invio Ordine (carta di credito online, paypal, contrassegno e bonifico bancario).

  • In relazione alla modalità di pagamento attraverso carta di credito, compilando l’apposito spazio presente sul Sito, Il Cliente autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare la stessa dell’importo della spesa sostenuta, ivi compresi tasse, spese di trasporto, spese bancarie ed eventuali contributi accessori obbligatoriamente inclusi.

  • Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la riservatezza di queste informazioni in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

  • Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.hetras.it.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

  • Se desiderate annullare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine dovete scrivere a customercare@hetras.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile a identificare univocamente l'ordine in questione.

  • Riceverete una conferma di annullamento del vostro ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

  • Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita, secondo le seguenti modalità: 

  • inviare La richiesta di recesso al Venditore, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti, mediante e-mail (customercare@hetras.it) specificando il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile a identificare univocamente l'ordine di riferimento del Contratto da cui si intende recedere;

  • restituire, con spese a carico del Cliente, a “S&C CORPORATION S.n.c. di Smussi e Chiodi – in via Terni n. 11 – 25085 Gavardo (BS)” i Prodotti ricevuti nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno;

  • Il Venditore provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione dei Prodotti resi.

    • Sono fatte salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo. 

CAMBIO MERCE NON CONFORME/DIFETTOSA

  • I Prodotti spediti verranno controllati e consegnati al corriere, conformi all’Ordine e senza difetti.

  • Qualora il Cliente riceva Prodotti non conformi, danneggiati o difettosi (contenuti in imballo integro) dovrà darne immediata (entro 12h dal ricevimento) comunicazione al Venditore (customercare@hetras.it), indicando gli estremi dell’ordine e la non conformità, danneggiamento o difettosità rilevata supportando la comunicazione con fotografie dei Prodotti non conformi, danneggiati o difettosi.

  • Il Venditore provvederà a sostituire i prodotti non conformi.

  • Non sarà possibile sostituire i Prodotti che risultino privi del proprio imballaggio originale, ovvero il cui sigillo di garanzia risulti manomesso o, semplicemente, il cui imballo presenti segni di apertura e/o deterioramento.